Mr Fabrizio RootsAndCulture Lagana' website

Welcome

Username or Email:

Password:




[ ]
{NEWSTITLE}

TRAIN TO ROOTS - BREATHIN' FAYA

on mercoledì 07 dicembre 2011
by Alessandra Black Pearl author list
in Recensioni

Ottimo terzo passo della band. Consigliato.

VOTO: 4/5

--

Terzo sicuro passo dei Train To Roots questo Breathin' Faya arriva a seguito di un periodo di gestazione on the road. Concepito infatti durante l'attività live della band a cavallo tra il 2010 e il 2011 è stato preceduto da un'intensa pubblicazione di singoli (qui contenuti) ben accolti dal pubblico.

In un periodo di appiattimento musicale in cui le basi sembrano essere sempre le stesse siamo contenti di poter affermare che i Train To Roots hanno dato alle stampe un album maturo e ben strutturato in cui è possibile apprezzare la crescita della loro tecnica e il mantenimento della loro genuina creatività. Partendo da brani che ormai fanno parte del nostro immaginario collettivo ne hanno preso le distanze facendoli propri e arricchendoli del loro fresco e genuino stile come ad esempio Shame che altri non è che Papa Noah dei Seeed e Give Thanks che è una Columbus di Burning Spear rilucidata e messa a nuova veste (ma non sono le uniche). Non mancano nemmeno momenti lovers Il Più Bel Sogno, Our Love, Kumbatti che segnano una bella liason con il loro passato e in cui le loro origini si percepiscono maggiormente. Per il resto siamo di fronte a brani fortemente radicati nel tempo che stiamo vivendo: dalle tendenze del reggae internazionale sapientemente mescolate a liriche in sardo, inglese e italiano nasce questo Breathin' Faya che racchiude ottimi momenti di roots, rocksteady passando anche attraverso i beat drum&bass e intermezzi soul.

In conclusione questo terzo album dei Train To Roots non tradisce: è una bella sorpresa e invoglia all'ascolto continuo. Altamente consigliato.


TRACKLIST

- Reggae Lovers
- Shame
- Faya
- Bad Moneypulation
- Il più bel sogno
- Enemies
- Our Love
- Walk
- Fogu
- Give Thanks
- Kumbatti
- Water


LINKS:
One Step Records
Venus



e107 Italian Team 2009
This site is powered by e107, which is released under the terms of the GNU GPL License.