REGGAE CONVENTION


 e107    31 gen : 16:38
 LAN_NONE    Misc

reggae_convention.jpg

REGGAE CONVENTION VENERDI 10 FEBBRAIO ORE 20.00

REGGAE CONVENTION VENERDI 10 FEBBRAIO ORE 20.00

PROIEZIONE DEI DOCUMENTARI "ROCKMAN" E "COME AGAIN MR BABYLON" SULLE ORIGINI DELLA MUSICA REGGAE IN ITALIA E DIBATTITO.
A SEGUIRE SELEZIONE DI VINILI DI MR ROOTS'N'CULTURE.


ROCKMAN
Regia di Mattia Epifani

Un film tratto dal libro 'Dai Caraibi al Salento - Nascita evoluzione e identità del reggae in Puglia. Questa è la storia di una generazione ribelle, di un sound che esplode e
coinvolge. Questa è la storia di una leggenda, di una leggenda che fa la storia, tramandata a tempo di bassi potenti nel buio ipnotico di una dance hall, nella calura di una spiaggia d’agosto o tra le mura di una casa occupata. Questa è la storia di una giungla e del suo re.
Rockman è il primo documentario interamente dedicato alle origini del reggae in Puglia e alla storia di MilitantP: voce e chitarra dei baresi Struggle e fondatore del Sud Sound System, il trait d’union tra la primigenia scena reggae pugliese degli anni ’80 e l’esplosione del raggamuffin in dialetto salentino dei primi anni ‘90.
Dai Different Stylee alla nascita del Sud Sound System, Struggle e Suoni Mudù: questa è la storia di un sogno ancora non estinto e di un uomo che lotta contro un muro che fatica a venir giù.

COME AGAIN MR BABYLON
Regia di Mariangela Barbanente

Per un gruppo di amici il reggae non è solo musica, ma una scelta di vita. Erano gli Anni ‘80 e Bari si costituiva la formazione dei Different Stylee, che sarebbe poi diventata uno dei punti di riferimento del movimento reggae italiano. A trent’anni anni da quella magica esperienza la formazione, con Sandro Biallo, Nico Caldarulo, Antonella Di Domenico (Rosapaeda), Gianluca Iodice, Rosy Lombardini, Lello Monaco, Mimmo Pizzutilo, Enrico Trillo e Amedeo Vox, si è ritrovata per suonare nuovamente insieme e raccontare l’inizio di questa straordinaria storia
nell’anno in cui ricorre il trentesimo anniversario dalla stampa del loro primo vinile chiamato “Mini-Album Dubwize”, rilasciato nel 1986 per l’etichetta Mole Reggae Diffusion e al cui interno troviamo una delle loro più celebri canzoni: Mr Babylon.

Interverranno: Mariangela Barbanente, Fabrizio Laganà e Francesco Colagrande.

Entrambi i documentari sono stati realizzati con il contributo di Apulia Film Commission.

Spazio 44 Roma
Via Simeto 44, 46, 48 - Roma

Ingresso gratuito con tessera arci.







This news item is from Mr Fabrizio RootsAndCulture Lagana' website
http://rootsandculture.it/news.php?extend.113