LEAH ROSIER - HIGH PAW


 e107    12 mar : 12:05
 LAN_NONE    Misc

leah.jpg

Nel mese di agosto del 2012, Leah pubblica il suo primo LP "High Paw" pubblicato attraverso l'etichetta "Likkle Green".


Nel mese di agosto del 2012, Leah pubblica il suo primo LP "High Paw" pubblicato attraverso l'etichetta "Likkle Green".
L'album contiene 10 brani scritti da Leah e la musica è stata prodotta da musicisti e produttori provenienti da diverse parti del mondo.
Leah Rosier è una compositrice, cantante, performer e MC con tanta energia dentro di se. Leah è una nuova voce promettente del contesto Reggae femminile europeo. Grande voce, bei testi e l'atteggiamento grande sono alcune delle caratteristiche di questa giovane artista olandese.
Nata ad Amsterdam nel 1984, inizia dalla più tenera età nella riproduzione di musica al pianoforte e alla chitarra. Grazie a suo fratello maggiore, lei ha ereditato la passione per reggae. Il suo tempo libero lo ha sempre dedicato a suonare la chitarra, componendo ed imparando ad utilizzare software di registrazione.
Durante il suo primo viaggio in Giamaica, Leah ha approfondito la sua passione per il reggae, la cultura e la storia dietro di essa.
Nel corso degli anni è riuscita a superare la sua timidezza e il 2010 ha pubblicato le sue prime canzoni e ha lavorato come DJ.
Nel mese di aprile del 2011 ha pubblicato il suo primo EP "The Real Leah. "Nel maggio 2010, in collaborazione con Marlon Asher, lancia il singolo "Amsterdam", con una buona diffusione.
Nel marzo 2012 entra a far parte di una band francese, la "Rise and Shine Band "e per tre settimane lavora in studio di registrazione. Inoltre Leah ha collaborato anche con una band olandese la "Two Roots Band", un quintetto olandese dedicato alla band di supporto, la quale ha registrato anche un album.
Dopo aver lavorato sodo, Leah inizia a lavorare con produttori e musicisti tra i quali i 'Black Star Foundation' offrendole l'opportunità di registrare questo eccellente album del gener roots & dub, e successivamente la porterà a lavorare con produttori e musicisti nel Regno Unito, Francia, Paesi Bassi e di Trinidad e Tobago.
Un grande esempio di capacità artistica e l'impegno per la musica reggae.
Aspettiamo con fiducia nuovi lavori di questa interessante artista dalle splendide caratteristiche vocali.

TRACKLIST:

01 Like A Lioness
02 On A Mission
03 Sunny Days
04 Free It Up
05 All For Love
06 Music Teach Me
07 Love Fyah
08 You Lied
09 Irie Speakah Remix
10 Sunny Days Dub








This news item is from Mr Fabrizio RootsAndCulture Lagana' website
http://rootsandculture.it/news.php?extend.54