ALPHEUS - GOOD PREVAILS


 e107    02 ott : 11:12
 LAN_NONE    Misc

alpheus.jpg

Nato e cresciuto da genitori giamaicani a Londra, Inghilterra, Alpheus (alias Neil Martin) ha sviluppato una passione per il canto dopo aver visto una vecchia registrazione di Sam Cooke eseguire in televisione, e l'esecuzione sui sistemi audio locali a Londra da giovane.

Nato e cresciuto da genitori giamaicani a Londra, Inghilterra, Alpheus (alias Neil Martin) ha sviluppato una passione per il canto dopo aver visto una vecchia registrazione di Sam Cooke eseguire in televisione, e l'esecuzione sui sistemi audio locali a Londra da giovane. Il suo amore per lo Ska e rocksteady ed il reggae si è sviluppato seguendo altri cantanti come John Holt, Marcia Griffiths, Don Carlos, Dennis Brown, Frankie Paul, Michael Gordon, Keith Douglas, Thriller U, Maxi Priest, e molti altri grandi artisti.

Mentre Alpheus viveva in Florida USA, nel 1997 è stato scoperto da Tony Brevett cantante dello storico gruppo rocksteady The Melodians.
Mr.Brevett accompagnò Alpheus al leggendario studio di Clement Coxsone Dodd lo STUDIO ONE a New York, dove dopo affinando il suo estro come vocalist e cantando vari singoli, Alpheus registra il suo album di debutto con "Quality Time" che è stato stampato nel 1999, dove sono incluse canzoni registrate su alcuni di quei ritmi classici dello Studio One.

Dopo aver girato gli Stati Uniti e l'apprendimento delle sue abilità di performance con artisti di talento come Everton Blender e Richie Spice, Alpheus ha continuato a cantare registrando un nuovo album reggae intitolato "Everything For A Reason" Francia, 2007.

Poi è arrivato un nuovo produttore come Roberto Sanchez che gli ha prodotto alcuni singoli ed un nuovo album, il terzo con "From Creation" sull'etichetta A-Lone Label nel 2011.

Dopo aver promosso questo album in vari festival rinomati in Europa, come Garance, Rototom, Montreux Jazz, Reggae Sun Ska, Reggae Geel e molti altri, la sua formazione creativa instaurata con un ottimo feeling con Roberto Sanchez porterà ad Alpheus a registrare il quarto album di qualità, uscito nell'aprile 2014 intitolato "Good Prevails". Il cammino artistico di Alpheus è solo all'inizio e sicuramente grazie al suo talento e la sua splendida voce, ci saranno tanti altri suoi ottimi successi nel calderone reggae mondiale. Intanto ci deliziamo del suo quarto album e buon ascolto.

Tracklist:

01. Our Strength
02. Open Your Eyes
03. The Right One
04. Look In The Mirror
05. Good Prevails
06. Rudie No More
07. Secret Rendezvous
08. Pass The Test
09. Reach For The Top
10. Show Some Love
11. Stand Up
12. Liberty
13. The Shadow
14. Soul Food








This news item is from Mr Fabrizio RootsAndCulture Lagana' website
http://rootsandculture.it/news.php?extend.82